I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Azienda Zootecnica Casearia Il Granato, con sede in Strada Statale 18 Km 96+500, 84047, Capaccio-Paestum (SA), iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al n. 268039 del Registro delle Imprese, codice fiscale CRRVCN63P01B644P, partita IVA 02592800656.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO
Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare nel carrello ti apparirà un riassunto dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le spese di spedizione. Cliccando su “Concludi Ordine”, ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati e di scegliere il metodo di pagamento preferito. Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di Conferma d’Ordine. Con tale messaggio ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Ciascun ordine potrà essere visionato sul sito, nella propria area personale all’interno della sezione “il mio account”, accessibile dal carrello. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di Conferma di Spedizione che conterrà le informazioni relative alla spedizione del prodotto. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma di Spedizione telefonando allo 0828722712. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI
Nel caso in cui un prodotto ordinato non risultasse disponibile, ne daremo comunicazione telefonica entro 5 giorni dalla data dell’ordine e ti informeremo circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
La segnalazione di disponibilità sul sito non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a caseificioilgranato.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

SPEDIZIONE
Per garantire la freschezza dei prodotti, le spedizioni partiranno nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Ad eccezione che il prodotto non risulti disponibile (vedi paragrafo precedente), gli ordini pervenuti il lunedì o il martedì verranno evasi il giorno successivo. Gli ordini pervenuti dal mercoledì alla domenica verranno evasi il lunedì successivo.
Il costo della spedizione viene calcolato sulla base del peso del prodotto, più il peso del liquido di conservazione.
La mozzarella viaggia sempre insieme al suo liquido governo e viene confezionata in imballaggi di polistirolo, che ne mantengono costante la temperatura.
La mozzarella viene spedita il giorno di produzione, tramite corriere espresso Sda. La consegna è prevista nelle 24/48 ore.
I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna/ritiro.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@caseificioilgranato.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@caseificioilgranato.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
IMPORTANTISSIMO: Alla ricezione della spedizione conservare la mozzarella nel liquido di governo con il quale viaggia e fuori dal frigo.

FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato sul sito verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Si prega il Cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili. Il Cliente solleva caseificioilgranato.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.
Il documento di vendita verrà inviato all’e-mail fornita dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del D Lgs 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità  e senza necessità di fornire alcune spiegazione.

Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), sono esclusi dal diritto di recesso:

  1. I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  2. I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari acquistabili su questo sito, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggette ad alterazione.
Pertanto, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti che non rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e che possono essere restituiti integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Azienda Zootecnica Casearia Il Granato,  Strada Statale 18 Km 96+500, 84047, Capaccio-Paestum (SA).
A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione e nello specifico:
Entro 15 giorni lavorativi dell’esercizio del diritto di recesso, Il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Azienda Zootecnica Casearia Il Granato,  Strada Statale 18 Km 96+500, 84047, Capaccio-Paestum (SA), allegando un documento in cui dichiara la propria volontà di recedere e contenente le seguenti informazioni:

  • Numero dell’ordine di acquisto e data.
  • Data di consegna dell’ordine di acquisto.
  • Il nominativo e l’indirizzo dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato.
  • L’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente Occasionale/Utente Abbonato.

Le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dalla consegna, l’importo dei prodotti resi sarà rimborsato all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
Ci riserviamo di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode, contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate, o a fronte di minacce a scopo estorsivo.

RECLAMI
Il nostro obiettivo è regalare ai Clienti un’esperienza positiva. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@caseificioilgranato.it.

TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva. Non verranno mai rilasciati elenchi di e-mail di nostri clienti. Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell’evasione dell’ordine e per motivi strettamente correlati all’acquisto effettuato. Non riceverete mai solleciti all’acquisto.
Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche a chi vi consegna la merce.
Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è la Azienda Zootecnica Casearia Il Granato, Strada Statale 18 Km 96+500, 84047, Capaccio-Paestum (SA), a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Caseificioilgranato.it non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI
Queste condizioni potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Salerno.

Caseificio e Yogurteria IL GRANATO | Strada Statale 18, Km 96+500, Capaccio Paestum (SA) | P.Iva 02592800656 T: 0828722712